Concerto Di Fine Anno Scolastico

Come di consueto nella splendida cornice del Teatro Civico di Vercelli, la scorsa settimana si è tenuto il concerto di fine anno scolastico dell’Istituto Comprensivo Ferrari a cui hanno preso parte gli studenti del corso musicale della scuola secondaria di primo grado Ferrari. Lo spettacolo, dal nome “Così parlò la musica!”, ha ripercorso alcune delle melodie dei più famosi film del Novecento eseguite con grande cura e passione dai ragazzi del coro e dell’orchestra, magistralmente diretta dai professori Medicato, Rondano e Saveriano.

Gli allievi della Ferrari hanno suonato insieme ai loro insegnanti di strumento e di musica e con alcuni studenti del liceo musicale Lagrangia con cui esiste, da alcuni anni, una preziosa collaborazione.

Nel finale c’è stato spazio anche per la danza, quando alcune allieve hanno ballato sulle note del celebre motivo Dancing Queen degli Abba.

Img_20230531_211952.jpg

Img_20230531_222318.jpg