LA FESTA DELLO SPORT

Al termine dell’anno scolastico presso il Campo Coni di Vercelli si è svolta la Festa dello sport dell’Istituto Comprensivo Ferrari.  Questo evento è ormai attuato da tre anni nel nostro Istituto e anche quest'anno si è rivelato un grande successo

Le scuole primarie facenti parte dell'Istituto Comprensivo Ferrari: Carlo Angela, Regina Pacis, Carducci, di Caresana, Stroppiana e Pezzana hanno dato vita a un’intensa giornata sportiva, all'insegna dell'amicizia e della voglia di stare insieme facendo attività fisica e divertendosi all’aria aperta.

I bambini dalle terze, quarte e quinte si sono cimentati in differenti attività sportive, dal Vortex al salto in lungo e per concludere nella tanto amata staffetta nella corsa.

Ogni Plesso ha indossato una maglietta di colore differente e sugli spalti si è subito creata una splendida bandiera di colori che tra una premiazione e l'altra si muoveva ballando e cantando animatamente. Un ringraziamento ai Vigili di Vercelli che hanno scortato i bambini nel tragitto a piedi fino al Campo Coni e all’Ufficio Scolastico Provinciale nella persona della Prof.ssa Mariateresa Novella per aver messo a disposizione un pullman per il trasporto dei bambini dei plessi dei paesi del nostro Istituto e per aver garantito la presenza della Croce Rossa sul campo di gara.

Al termine si dono svolte le premiazioni da parte della Dirigente Dott.ssa Fulvia Cantone, della Prof.ssa Mariateresa Novella e del collaboratore della dirigente Prof. Giuseppe Lazzazzara nei confronti dei bambini festanti. Gli alunni sono poi rientrati a scuola con il pullman al termine della mattinata, stanchi ma soddisfatti, tutti consapevoli che vincere è importante ma divertirsi e stare insieme lo è ancora ancora di più.