Da dodici anni presso la Secondaria Ferrari si tengono gli esami che permettono ai ragazzi delle classi terze di conseguire la certificazione linguistica inglese Key for Schools-livello A2 e in buon numero ottenere anche il livello B1 normalmente previsto per il biennio delle scuole superiori.
Le foto si riferiscono ai ragazzi che anche nel corrente anno scolastico hanno sostenuto l'esame: l'orale giovedì 26 maggio presso la British School e lo scritto sabato 28 presso la nostra scuola, che da anni è sede ufficiale degli esami Cambridge.
Le insegnanti Clara Mambrino, Elena Marzolla e Sara Lombardi augurano una buona riuscita anche quest'anno ed esprimono la loro soddisfazione per la serietà e l'impegno con cui gli allievi hanno affrontato la preparazione durante l'intero anno scolastico.
- Un gruppo di nostri allievi della Secondaria Ferrari e Mario Abbiate di Caresana ha aderito alla stagione concertistica 2019/20 del Viotti Festival in collaborazione con la Camerata Ducale e accompagnati dal prof Ricotta si è recato al primo concerto presso il teatro Civico di Vercelli. Alla fine del concerto hanno potuto incontrare brevemente il grande maestro israeliano di fama internazionale AVI VITAL virtuoso del Mandolino.
-
Progetto Rugby Alla Media FerrariGrande entusiasmo per il progetto Rugby a cui ha aderito la scuola media dell'I.C. Ferrari grazie alle coinvolgenti lezioni degli istruttori Stefano e Alessandra della società Pro Vercelli Rugby. Gli alunni che si sono avvicinati a questa disciplina hanno appreso i valori del rugby: sostenere i compagni, spronarli senza giudicare, collaborare, avanzare tutti insieme e rispettare la guida arbitrale. Bella iniziativa che arricchisce l'offerta formativa del nostro Istituto.Il Progetto Scambio Culturale Con La Francia
Sabato 23/11/19 i nostri ragazzi sono tornati dalla settimana di scambio culturale realizzato in collaborazione con il College Menu di Marsiglia. Anche quest'anno 20 ragazzi vercellesi delle classi seconde e terze della Ferrari, accompagnati dalle loro professoresse Anna Jacassi, Nicoletta Politi e Cristina Bellocchio, hanno trascorso una settimana ospiti delle famiglie d'oltralpe con la possibilità di frequentare le lezioni presso il College approfondendo così la conoscenza della lingua Francese. Ne è risultata un'esperienza entusiasmante e indimenticabile per i ragazzi, per le famiglie ospitanti, per i docenti accompagnatori e per quelli accoglienti. Clicca qui per vedere la Gallery.- Progetto Diderot: La vita delle stelle
- Progetto Energia del Comune di Vercelli
- Progetto di Arte e Tecnologia sul riciclo della carta